A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti Ulteriori informazioni Chiedere il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica ordinaria o semplificata
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.L'iter del procedimento è definito in dettaglio al Capo II del Decreto del Presidente della Repubblica 13/02/2017, n. 31 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica con procedimento semplificatoCopia del documento d'identitàDichiarazione asseverataDocumentazione fotografica a coloriElaborati graficiLettera di affidamento dell'incarico o contratto ai sensi dell'articolo 3 della Legge regionale 12/04/2019, n.6Relazione paesaggistica semplificataTitolo di proprietàUlteriori immobili oggetto del procedimentoUlteriori intestatari del procedimentoUlteriori soggetti coinvolti nel procedimentoCostiMarca da bollo16,00 €Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiArea Sviluppo e Assetto del Territorio Largo G. Fara 1 00066 Manziana (RM) info.comunemanziana@pec.itSito istituzionaleStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:UrbanizzazioneCategorie:Catasto e urbanisticaAmbienteAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 05/07/2024 13:11.16
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiArea Sviluppo e Assetto del Territorio Largo G. Fara 1 00066 Manziana (RM) info.comunemanziana@pec.itSito istituzionale
Area Sviluppo e Assetto del Territorio Largo G. Fara 1 00066 Manziana (RM) info.comunemanziana@pec.itSito istituzionale